Benvenuti... leggete e lasciate un commento, è sempre ben accetto!
... e se ne avete voglia date un'occhiatina al mio album di fotografie

sabato 19 aprile 2008

Allibito

Girellando su Flickr mi sono imbattuto nell'album di questo tizio: http://www.flickr.com/photos/dimitridepaepe

Sono rimasto di stucco per la bellezza dei suoi lavori, sia dal punto di vista fotografico (bella scelta delle inquadrature, spesso grandangolari, cieli ricchi di nuvole che danno un gran senso di profondità...) ma soprattutto per quanto riguarda il post-processing.

Vorrei tanto imparare a creare cose del genere... oggi mi sono cimentato nel ritocco di una foto che ho scattato l'anno scorso a novembre alla foce dell'Arno, tornando da un finesettimana in barca a vela. Il risultato è qui sopra, l'originale più in basso (bella anche così a mio avviso). Devo trovare il modo di dare alle foto un aspetto più "disegnato", ma per il momento questo è quanto... commentate please!!!



Tramonto in Arno

1 commento:

Anonimo ha detto...

molto bello l'originale! anche quella ritoccata colpisce molto! forse a guardarla bene ci si accorge che il rosa del cielo è forse un po' troppo "acceso" per essere reale, ma a prima vista non ce ne si rende conto! bravo davvero per tutte le foto!