Benvenuti... leggete e lasciate un commento, è sempre ben accetto!
... e se ne avete voglia date un'occhiatina al mio album di fotografie

sabato 3 maggio 2008

Invecchiamento...

Calendule

Avete visto la mia foto delle calendule su Flickr scattata la settimana scorsa?Oggi ll'ho elaborata un po': ho applicato un effetto HDR per regolare l'esposizione, quindi ho duplicato il layer. Una delle due copie è stata schiarita e contrastata per accentuare i dettagli, l'altra è stata saturata e sfumata in modo da far risaltare solo i colori. Quindi i layer sono stati sovrapposti (overlay in Photoshop) come si farebbe con due diapositive sullo stesso telaietto. Infine ho scannerizzato un foglio spiegazzato e ho aggiunto anche quello, assieme a un po di grana e allo scurimento dei bordi e degli angoli. Ecco il risultato... che ne pensate? (vi consiglio di cliccarci sopra, entrare in flickr e ingrandirla per vederla meglio, la miniatura non le rende giustizia!)... CIAO CIAO!

Fiori d'altro tempo

Nessun commento: