Benvenuti... leggete e lasciate un commento, è sempre ben accetto!
... e se ne avete voglia date un'occhiatina al mio album di fotografie

domenica 4 maggio 2008

Quando meno te l'aspetti...


Oggi, 4 Maggio, dopo un mese e mezzo di primavera... il sole dov'è? Quest'anno sembra che la bella stagione non voglia proprio arrivare e non si riesce a godersi due giorni di sole consecutivi! Il programma del giorno sarebbe dovuto essere un bel giro in moto per il basso Mugello, lungo la Sieve, ma sulla strada verso Prato il cielo si è rabbuiato e prima di cominciare a salire verso Vaiano ho invertito la rotta e sono tornato a casa, arrabbiato e deluso... ma ormai la macchina fotografica era nella borsa sul serbatoio q mi dispiaceva tornare a casa senza nemmeno uno scatto: eccola la, la visione idilliaca di un'aiuola spartitraffico, dove centinaia di papaveri rossi sfoggiavano il loro colore noncuranti del grigiume dell'asfalto attorno e dei bracci meccanici delle scavatrici parcheggiate poco più avanti. Ho cercato di inquadrare in modo da isolare i fiori ma ... non è facile! Una volta a casa con un po' di sano Photoshop ho tirato fuori questo bel quadretto...
Questo a dimostrazione che... ogni momento è buono per scattare una foto!
P.S. l'immagine prima del cropping e dell'elaborazione è questa qui sotto... è migliorata no?

Nessun commento: