Benvenuti... leggete e lasciate un commento, è sempre ben accetto!
... e se ne avete voglia date un'occhiatina al mio album di fotografie

lunedì 11 agosto 2008

Riflessi

Barche

In queste settimane sono in una fase di stallo (fotograficamente parlando)... mi muovo poco da casa e mi manca un po' l'ispirazione. Vorrei provare con qualche ritratto ma mi manca il soggetto... cercherò di convincere la mia fidanzata a posare per me ma non è per niente facile :-D
Nel frattempo mi sono costruito una softbox illuminata da 5 lampade a risparmio energetico (come questa) ma è ancora in attesa di un diffusore bianco e soprattutto di qualcosa da illuminare!
Gli unici scatti degni di nota che ho fatto in questo periodo sono quelli del Lago di Massaciuccoli, dal belvedere Puccini di Torre del Lago (LU), prima dell'inizio della Turandot (fantastica, mi è piaciuta da morire).
Se vi è capitato di spulciare nel mio album su Flickr avrete visto una fotografia simile, scattata un anno fa nello stesso posto, in cui il soggetto era un pontile di legno. Stavolta queste due barchette ancorate a poche decine di metri da riva hanno catturato la mia attenzione. La foto è scattata con il diaframma abbastanza chiuso, sia per ottenere una profondità di campo tale da non sfocare eccessivamente le montagne, sia per sottoesporre leggermente l'immagine e ottenere dei colori più caldi...
Nei prossimi giorni prevedo un paio di uscite in barca a vela, in cui spero vivamente di realizzare qualche scatto decente.
Al prossimo click... e Buone Vacanze!

Nessun commento: