Benvenuti... leggete e lasciate un commento, è sempre ben accetto!
... e se ne avete voglia date un'occhiatina al mio album di fotografie

domenica 30 novembre 2008

Caduta libera

Ci risiamo... quando mi prende una fissazione non c'è nulla da fare. E adesso c'ho quella della roba che casca.

Oggi ho fatto cascare ... un uovo!

Sono le tagliatelle della... Vannettina!

Il trucco è il solito: il micidiale marchingegno autocostruito che fa scattare la macchina fotografica al momento giusto! A questo ho aggiunto un paio di flash, uno sulla sinistra, a una cinquantina di cm di distanza, con un'aletta laterale in modo da non illuminare lo sfondo, l'altro davanti alla scena, leggermente sulla destra, con un ombrello diffusore bianco traslucido.

Quindi basta aggiungere due etti di farina e un paio di uova :-D

Lo scatto è riuscito al secondo e ultimo uovo!

Mentre sto scrivendo mi è venuta in mente un'idea per la prossima foto: immaginate il solito uovo che casca, però togliete la farina e mettete un bel guscio attorno all'uovo... CRACK!

Si, ci proverò, anche se in quel caso le uova saranno a perdere, e non potranno esser trasformate in una cofana di tagliatelle come stavolta.

Alla prossima,

BUON APPETITO!

Nessun commento: